Categorie

Archivio

13a Mostra Scambio Auto Moto d’Epoca: presenti alcuni “gioielli” della Polizia di Stato

La Polizia ha messo in mostra una Fiat 1500 e una moto Guzzi Falcone, entrambi parte della collezione dei mezzi storici, nonché la nuova Alfa Romeo Giulia.

Erba, 03 Ottobre 2022

Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 presso il Centro espositivo Lariofiere di Erba, si è svolta la 13a Mostra Scambio Auto Moto d’Epoca. Tra le tante meraviglie esposte c’erano anche alcuni pezzi rari della Polizia di Stato.

13a Mostra Scambio Auto Moto d’Epoca: presenti alcuni “gioielli” della Polizia di Stato

L’evento, organizzato dall’Associazione Amici della Paraplegia, con il patrocinio degli Enti di provincia di Como e di Lecco, del Comune di Erba e della Camera di Commercio Como- Lecco, ha richiamato a sé un’ingente folla di appassionati e curiosi nello scorso fine settimana a Lariofiere. Un evento che non aveva solamente il carattere espositivo da perseguire, ma anche quello solidale. Infatti il progetto, dedicato a Dino Cordaro, ha avuto come obiettivo primario quello di promuovere e sensibilizzare la ricerca scientifica sul midollo spinale.

La Mostra – Scambio, arrivata alla sua 13esima edizione, ha offerto al pubblico interessato raduni d’auto e moto d’epoca, come la tradizionale “Passeggiata d’autunno”, aperta a mezzi di interesse storico sportivo e da collezione.

Nell’occasione l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) della sezione di Como ha partecipato mettendo in mostra alcuni dei suoi gioielli da collezione. Presso il suo stand la Polizia ha rispolverato una Fiat 1500 e una moto Guzzi Falcone, entrambi parte della collezione dei mezzi storici, nonché la nuova Alfa Romeo Giulia, ultima entrata nel parco auto in dotazione alla Questura di Como.

.

Comments are closed.